04/10/2016

Anche nei concorsi letterari l’anno scolastico 2015/2016 ha riservato innumerevoli soddi-sfazioni agli alunni del Liceo “Maurolico”.
Ad Antonio Bottari (V B) è stato, infatti, assegnato il primo premio al concorso di poesia “Galileo Galilei”, organizzato dal Liceo scientifico di Spadafora. Nella medesima competi-zione ha ottenuto una menzione Gregorio Scrima (IV C).
Al concorso “Maurolico”, importanti riconoscimenti sono stati attributi a Rosaria Salvatico (V E) nella sez. poesia in dialetto, a Veronica Di Paola (V E) nella sez. poesia in italiano, a Federica Salamone (V E) e Vittorio Tumeo (III A) nella sez. racconti. Menzioni sono state, inoltre, assegnate ad altri alunni della classe III A.
La gara di poesia indetta dall’ASAS ha visto numerose affermazioni di alunni di varie classi, fra cui ancora Vittorio Tumeo e Veronica Di Paola.
Al concorso “Cavaleri”, nella sezione Juniores, Riccardo Morabito (II B) si è classificato al quarto posto, mentre, nella sez. Seniores, Giulio Monici (V B) ha ottenuto il secondo premio. Menzioni speciali sono state attribuite a Liliana Tori (I B), Francesca Cardile (II B) e Gabriella Giachinta (III A).
Il concorso indetto dal Rotary ha visto infine Giulio Monici (V B) e Vittorio Tumeo (III A) classificarsi rispettivamente al primo ed al secondo posto.

Prof. Rosario Abbate