Campagna di screening COVID-19 per la popolazione scolastica

Si informa che anche a Messina, in questo fine settimana, saranno effettuati tamponi rapidi per monitorare la situazione COVID-19 nel comparto scuola.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana con le ASP ed in collaborazione con Anci Sicilia e le amministrazioni locali, coinvolgerà tutta la Sicilia con postazioni drive-in, che daranno la possibilità a insegnanti, personale, studenti e genitori di sottoporsi al test rapido. A Messina il monitoraggio per l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi Covid 19 si svolgerà domani 7 e domenica 8 novembre, presso la sede dell’Istituto scolastico “Minutoli”.

Lo screening, che si svolgerà in modalità “drive in”, sarà così articolato:

• sabato 7 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, personale docente e non docente;
  • dalle ore 12 di sabato a seguire e nella mattinata di domenica 8, studenti e familiari.

Prof.ssa Giovanna De Francesco