--!>

Cosa è l’eTwinning?

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi online tra scuole che offre gratuitamente partenariati didattici, programmati e realizzati tramite la collaborazione e lo scambio di insegnanti e studenti di diverse scuole nazionali e internazionali.

Come si interagisce tra le scuole?

L’interazione viene gestita in un’area virtuale chiamata TwinSpace, che consiste in uno spazio di lavoro con strumenti e tecnologie utili alla condivisione di materiale multimediale in modo semplice e, soprattutto, sicuro.

Quali obiettivi offre la community eTwinning?

L’Unità Centrale di Bruxelles ha comunicato il prestigioso riconoscimento di eTwinning School 2023-2024 guadagnato sul campo grazie ai risultati raggiunti da docenti e studenti attraverso la piattaforma europea eTwinning, e vuole premiare l’innovazione mostrata in ambiti della didattica tra cui cittadinanza digitale, approcci creativi e innovativi alla pedagogia, promozione dello sviluppo continuo delle competenze di docenti e studenti. In totale le scuole italiane premiate sono state 307 sulla base di una selezione gestita dalla Commissione europea e dall’Unità europea eTwinning.

Lettera da parte dell’Unità centrale di Bruxelles

Scopri di più sul certificato eTwinning School

Elenco eTwinning Schools su ESEP